Con questa torta faccio gli auguri di buon anno nuovo a tutti coloro che passano qui e spero che questo 2012 vi porti gioia, salute e felicità e tante belle sorprese : )
Ingredienti per 6 persone:
- 1 confezione di savoiardi (io ho uato la metà)
- 2 tazzine di caffè
- 5-6 uova
- 1/2 litro di latte
- 125 g di zucchero
- 3 cucchiai grandi di farina 00
- buccia di limone o vaniglia
- Bagnate velocemente i biscotti nel caffè e diponeteli sul piatto o meglio ancora su uno stampo tondo per dare un aspetto più elegante. (il mio stampo era troppo grande, ho fatto senza!)
- Cospargete con abbondante cocco. Io ho tagliato i savoiardi, da usare come contorno, a metà prima di bagnarli perchè, non avendo lo stampo, sarebbero caduti. Con le metà restanti dei savoiardi ho fatto il secondo strato. Ma se avete uno stampo non dovete tagliarli così il dolce sarà più elegante!!
- Mette la crema, e un'altro strato di savoiardi bangati ne caffè, cocco e crema e così via. Alzate i savoiardi nel bordo (legateli con un filo se non avete usato lo stampo ). Io ho colorato l'ultimo strato di crema di rosa.
Lasciate riposare la torta in frigo (io l'ho lasciata per 2 ore, ma potete anche prepararla un giorno prima: rimane sempre buona!!) Io ho colorato l'ultimo
strato di crema con colorante alimentare rosa e ho decorato con del cacao amaro in polvere con un disegno ritagliato su un foglio di carta.
Buon appetito!!
Nessun commento:
Posta un commento
Purtroppo e non posso far altro che offrivi (virtualmente! ) tutte le mie delizie
( sempre che siano sempre delizie...a volte non riesco a mangiarle io !!)