lunedì 14 novembre 2011

Budino magico: con 3 ingredienti, pronto in 5 m !!


Ciao a tutti, oggi qui è fresco ma c'è il sole. In questi giorni non sono molto in forma; ho il rafreddore, un mal di testa e poi sono distrutta dalle 2 ore di ginnastica di questa mattina é_é. Ma adesso veniamo al titolo della ricetta di oggi; questa ricetta l'ho scoperta per puro caso. Solitamente io preparo il budino comprando il preparato per budino che si trova nei supermercati, scaldo il latte, aggiungo il preparato, lo zucchero e verso nelle ciotole e metto in frigo finchè non è pronto. Ma questa ricetta è completamente diversa e molto più salutare.
Adesso vi spiego: quando i cachi sono disponibili io preparo sempre un frappe di cachi con il latte; la scorsa estate ne avevo fatto molto e avevo lasciato un bicchiere in frigo. Quando sono tornata per berlo, non veniva più giù! si era addensato, e quando l'ho rovesciato sul piatto sembrava un budino e ho dovuto magiarlo con il cucchiaio. Il sapore? Buonissimo, un mix tra budino e mouss. Così, adesso ogni volta che preparo il frappè preparo anche questo facilissimo budino.
Adesso vi lascio gli ingredienti: 
  • 2 cachi maturi
  • 4 bicchieri grandi di latte (io uso quello intero)
  • 1 bicchiere gande di acqua
  • zucchero q.b.
Procedimento:


  1. Mettere nel frullatore tutti gli ingredienti e frullare per 5 minuti, finchè non otterrete un frullato omogeneo e senza grumi. (Io non sbuccio i cachi, perchè la pelle non si sente quando si mangia; anzi donano un bell'aspetto al budino con tanti puntini arancioni).
2.Versare nelle ciotole, e lasciare riposare in frigorifero finchè non è pronto (da 1 ora in poi): ve ne accorgerete quando muovendo le ciotole, il composto si muove lentamente. Rovesciate le coppe e servite il budino da solo o accompagnato da topping, salse o frutta fresca.
Buon appetito :9
Potete servirlo sia come un fresco e cremoso frappè per colazione o merenda.
Con questa delizia partecipo al contest "CALORIE?, NO, GRAZIE", del blog "La mia cucina" eccovi il link del contest:
http://roberta-la-mia-cucina.blogspot.com/2011/10/calorie-no-grazie-il-mio-primissimo.html
Con questa ricetta partecipo anche al contest "sFRUTTA l'iverno" organizzato dai due blog "La casa di Artù" e "Nuvole di Farina" ecco il link del contest:



7 commenti:

  1. Che bella scoperta......da diffondere! Provero`
    Ciao francesca

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho giusto un po' di cachi da consumare e credo proprio che proverò il tuo budino!
    vedo che anche tu, come me, sei nuova nel mondo dei blog... Se vuoi passa pure a trovarmi su www.cucinandoconsara.blogspot.com
    Ti aspetto!
    Sara

    RispondiElimina
  3. deve essere squisito! bravissima! ;)

    RispondiElimina
  4. Geniale davvero....grazie per aver partecipato al nostro contest...in bocca al lupo

    RispondiElimina
  5. che carino questo budino, veloce soprattutto e con un frutto che viene poco usato. Brava. Grazie per la partecipazione al contest, per mettere le immagini del blog sulla barra laterale devi usare il gadget foto. Ti ho aggiunta in elenco e mi aggiungo ai tuoi lettori. un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ma che idea originale! Buonissimo sicuramente!
    Mi sono unita ai tuoi sostenitori, se ti va passa a trovarmi.
    A presto

    RispondiElimina
  7. Ciao miracuina, mi piacerebbe tanto passare a trovarti ma non capisco qual'è il tuo sito. Ho cliccato, ma mi esce la tua pagina del profilo e non c'è il tuo sito solo i siti ke segui. Dimmi il nome del sito, e vado subito a visitarlo!!

    RispondiElimina

Purtroppo e non posso far altro che offrivi (virtualmente! ) tutte le mie delizie
( sempre che siano sempre delizie...a volte non riesco a mangiarle io !!)