mercoledì 22 agosto 2012

Torta alla panna e fragole


La torta di panna e fragole è un classico, facile e piace a tutti. Ideale da preparare per festeggiare anche quando non cìè tempo. (una fetta è sparita magicamente :) prima che io la forografassi; bho o.O!

Ingredienti:

  • 3 dischi di pan di spagna (io lo prendo sal supermercato, è perfetto anche quello di casa)
  • succo di 2 arance
  • 250g di fragole tagliate a pezzi (io non le ho pesate, fate a occhio!)
  • 500 g panna da montare

1.Prima di tutto mettere la panna in freezer per 10 minuti per avere un buon risultato quando si monta.


   2. Montare la panna usando una velocità abbastanza alta del frullatore. A volte partendo da quelle basse la  panna non si monta bene.



Lavate e tagliate le fragole a fette sottili

  Bagnate il primo disco di pan di spagna con una parte di succo d'arancia (dovete lasciare anche per gli altri dischi!) 
Spalmate con abbondante panna montata
 Aggiungete le fragole a pezzi
  
 Aggiungete un'altro disco di pan di spagna, la panna e le fragole.



Ecco dove era finita la fetta!! Trovata:9

5 commenti:

  1. mi sono persa Mery ma le ciliegie dove vanno? un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa cara ^.^" mi si è bloccato il pc mentre scrivevo!! le cigliegie non ci sono nella ricetta: solo panna e fragole!! Adesso ho corretto, perdonatemi!!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao,

    Abbiamo visitato il tuo blog e pensiamo che contenga delle ricette fantastiche e le foto molto carine! Per questo motivo vogliamo invitarti a far parte della nostra community registrandoti sul nuovo sito di cucina in lingua italiana.

    Vediamo come funziona brevemente. Gustosa Ricerca è un sito creato per i blogger di cucina e per i loro fan. Il sito scarica automaticamente le ricette dal tuo blog e le inserisce nel nostro database, poi i lettori del blog possono salvarle nei loro ricettari virtuali.

    Tutti possono far parte della nostra community gratuitamente.

    Per saperne di più visita il nostro sito:
    http://gustosaricerca.it/

    Per aggiungere il tuo blog al nostro database registrati cliccando qui:
    http://gustosaricerca.it/account/register

    “Gustosa Ricerca” è la versione italiana del nostro sito principale chiamato "Mikser Kulinarny" e operante in Polonia. Il "Mikser Kulinarny"ha una vasta base di fan (oltre 2 milioni di visualizzazioni uniche) e con il sito “Gustosa Ricerca” vogliamo ripetere questo successo ed attrarre migliaia di nuovi lettori al tuo blog.

    Se hai domande non esitare a contattarci.

    Saluti.

    RispondiElimina

Purtroppo e non posso far altro che offrivi (virtualmente! ) tutte le mie delizie
( sempre che siano sempre delizie...a volte non riesco a mangiarle io !!)